giovedì 23 agosto 2012

Unacucinaperchiama feat. BurgerManiac


Beyoncé feat. Lady Gaga? Rihanna feat. Drake? Madonna feat. Nicki Minaj? Tornate tutte a pettinarvi le parrucche che non siete nessuno! La nuova stagione di Burgermaniac inizia col botto, ossia con una mega collaborazione col blog Unacucinaperchiama, del nostro paciocchino preferito Clippermark. Come? Ho sentito qualcuno in sala mormorare “Clipperwho?"?!?! Lasciate che vi rinfreschi un pochino la memoria: Clippermark a.k.a. Marco con l’aiuto di sua sorella Chiara, cura questo fantastico blog di cucina, dove le ricette, sempre deliziose e creative, sono accompagnate da appunti, riflessioni e vicende personali. Inoltre qualche mesetto fa, sempre Marco, ha onorato questo blog con la ricetta di un hamburger creato appositamente per noi. E poi vabbe, è un amico simpaticissimo e carinissimo, ma questa è un’altra storia. 

Bene, finita questa pomposa introduzione posso rivelarvi che Unacucinaperchiama compie un anno e festeggia con un mega-concorso a cui siete tutti invitati a partecipare. Un rullo di tamburi per.. “L’Olimpiade Del Panino”!: dovrete sbizzarrirvi con la fantasia e creare un panino che ci faccia bagnare tutti nelle mutande. Cosa si vince? La nostra riconoscenza, il follow su twitter e una stretta di mano. E se siete carini, magari vi offro anche un McMenù. Ok sto straparlando. Il podio dei tre vincitori sarà scelto da Clippermark, mentre io avrò il compito di assegnare i premi speciali: ossia il premio “Ginnastica Artistica” per il panino più ricercato, e il premio “Alex Schwazer” per il panino talmente goloso da creare dipendenza. 

Per il regolamento completo vi rimando al post di Unacucinaperchiama, dove potete trovare tutti i dettagli del concorso. Insomma, una gara divertente, semplice e veloce. Se non volete che diventi un'erinni e venga a rompervi nel sonno tutti i cd di Britney Spears PARTECIPATE.

M.

mercoledì 22 agosto 2012

Barbeque Chicken Royale: questa volta Burger King fa centro

Tra una tintarella con le chiappe all'aria e un bagno in mare, qualche settimana fa ho assaggiato l'ultimo panino di Burger King, il Barbeque Chicken Royale. Per non farmi mancare niente e renderlo ancora più porco ci ho fatto aggiungere anche del bacon e devo dire che il risultato non mi ha per nulla deluso. 

Pollo fritto e salsa BBQ rimangono una delle accoppiate più felici della storia; forse l'unico difetto è il pane, un po' molliccio, ma questa è una critica che si può estendere a tutti i panini della catena. Vi allego una foto del mostro.
Voto: 7+


M.

martedì 21 agosto 2012

Burger Maniac: nuova stagione!

Burgermaniaci buonasera e bentornati! Archiviata quell'orrenda stagione conosciuta con il nome di estate (solo due parole per terrorizzarvi: prova costume), finalmente sono pronto per tornare con una nuova stagione di Burger Maniac. Nuova stagione che si presuppone ricca di novità quali nuovo logo, nuova grafica e un sacco di collaborazioni in vista. Ma piano, niente spoiler, scoprirete tutto nei prossimi giorni...! 

Vi abbraccio tutti,
M.