giovedì 28 giugno 2012

Questo porco porco menù estivo


Tempo fa scrissi un post su come Burger King USA avesse abbandonato fritti e porcherie, per puntare su prodotti freschi e genuini. Bene, cancellate tutto perché con l'arrivo dell'estate, la nota catena di fast-food ha deciso di lanciare sul mercato una linea di panini, ma non solo, che più maiala non si può. Addio insalatine da modelle anoressiche e benvenuti panini extra-large per amanti delle kalorie!

Analizziamo un pochino di più questo Summer BBQ Menu (vi suggerisco di procurarvi uno straccio per asciugare la bava colata sulle vostre tastiere):


Nella foto troviamo (da sinistra) il Texas BBQ in versione Whopper o Tendergrill (rispettivamente hamburger o petto di pollo grigliato, insalata iceberg, pomodori, cipolle rosse, formaggio, peperoncini jalapenos, salsa BBQ), il Carolina BBQ Whopper o Tendergrill (ancora hamburger o petto di pollo grigliato, insalata iceberg, pomodori, cipolle rosse, formaggio, bacon e salsa BBQ). 


Maialissimo poi il Memphis BBQ Pulled Pork Sandwich, con carne di maiale marinata nell'immancabile salsa BBQ, cipolle bianche e salsa agrodolce a completare il tutto. Novità anche nei contorni, ossia le patatine "dolci" fritte. 


Per concludere, nonostante io non mi occupi di dolci, una menzione speciale alla granite ai gusti fragola e limone ma soprattutto al sundae al gusto "bacon", con gelato alla vaniglia, sciroppi al caramello e cioccolato, e al top una stecca di bacon croccante: un accostamento azzardato che però sarei molto curioso di provare! 

M. 

martedì 26 giugno 2012

Il Mac al Grana Padano è sublime!

Miei obesi del cuore, eccoci qua! Per prima cosa volevo scusarmi per la carenza di aggiornamenti sul blog, purtroppo tra esami universitari, caldo e pigrizia generale, sto scrivendo davvero poco. In questi giorni ho assaggiato (per ben due volte!) Il Mac al Parmigiano Reggiano DOP e l'ho trovato davvero buonissimo, non ci sono storie.

L'unico mio dubbio riguarda la salsina: la prima volta che l'ho assaggiato c'era e rendeva il panino un filo meno asciutto oltre ad essere buonissima, la seconda volta invece il mio panino ne era privo. Non so bene quale sia la versione definitiva, se con o senza (tenendo conto del fatto che Il Mac nasce come panino senza salsa); mi toccherà assaggiarlo una terza volta per un parere definitivo!
Voto: 9+ 


M.

giovedì 21 giugno 2012

Il Mac comes back


A furia di desiderarlo si è materializzato: il Mac, quello che mio avviso rimane uno dei panini più buoni mai creati da McDonald's finalmente ritorna in tutti i ristoranti italiani, e questa volta anche in una nuova versione con formaggio Parmigiano Reggiano DOP.

Cosa mi fa impazzire de il Mac? Le dimensioni, né troppo piccole né troppo grandi, la carne speziata e saporita al punto giusto e soprattutto il pan focaccia. La versione al Parmigiano devo ancora provarla, in compenso la versione classica che ho ordinato ieri sera, ha procurato un orgasmo alle mie papille gustative.


M.

venerdì 8 giugno 2012

Trita: dove grandezza dell'hamburger e cortesia del personale sono inversamente proporzionali

Trita è forse la più giovane tra le hamburgherie milanesi. Nata da massimo qualche mese mi è stata segnalata da i miei amici Davidi che hanno avuto modo di provarla proprio la sera dell'inaugurazione, quando dentro si poteva ancora sentire l'odore della vernice fresca (anzi colgo l'occasione per salutarli... ciao Davidi!!). Poteva quindi Trita mancare nel mio tour di degustazione di hamburgher meneghini? Ovviamente no!

La scorsa settimana mi trovavo in zona XXIV Maggio (che oramai sta diventando il quartiere degli hamburger) e ci ho pranzato: il locale è molto carino, elegante ma con un tocco rustico, molto piccolo ma veramente accogliente. Anche la formula l'ho trovata originale: potete scegliere tra quattro tipi di carne di manzo diversa, il peso della polpetta e poi gli ingredienti del vostro hamburger. Pane, cipolle, cetrioli, pomodori, insalata, salsa della casa sono gratuiti mentre ingredienti meno "basic" sono a pagamento; si va dai funghi alle melanzane all'avocado. 

Tengo a precisare per dovere di cronaca che l'unico addetto presente alla cassa, era si un bel tocco di sorco ma un cafone totale che non mi ha guardato in faccia e non ha proferito neanche una parola su come funzionasse il locale, ho dovuto capire tutto io col mio formidabile intuito. 

Tralasciamo questi dettagli da consumatore isterico e passiamo al panino in sé: io ho ordinato un hamburger classico con aggiunta di formaggio cheddar e bacon. Il cuoco mi chiama quindi dalla cucina e mi ritrovo dinanzi a un vero e proprio gigante, l'empire state building degli hamburger, e pensare che avevo scelto la polpetta di dimensioni standard! Davvero enorme, per una volta lo ammetto, ho fatto fatica a finirlo. Pane con il sesamo croccante, hamburger un filo troppo cotto, salsa della casa insapore ma un elogio va fatto al formaggio cheddar, che spesso capita sia totalmente inutile, e invece questa volta davvero gustoso.

Una nota di demerito va invece alle patatine fritte: mi sono state servite completamente crude all'interno! Quelle poche che ho trovato cotte erano buone, ma per la stragrande maggioranza le ho buttate via. E ora passiamo ai prezzi: per un hamburgher mastodontico, patatine e una coca cola in bottiglietta ho speso circa 12€, prezzo medio-basso per una combo a Milano. 

Per concludere un hamburger buono, sicuramente migliorabile, e a cui chiedo venga aggiunto un ingrediente extra: un minimo di cortesia. Qui vi allego una foto del mio mega-panino, e visto che oggi mi sento particolarmente buono, anche il listino prezzi (perdonate la scansione di merda).



M. 

mercoledì 6 giugno 2012

Fish & chips, non proprio dietro casa


Un giorno scriverò un post su quanto io adori il pesce fritto e su quanto questo venga invece molto spesso snobbato nel nostro paese. Nei McDonald's della Nuova Zelanda ecco arrivare bastoncini di pesce fritto accompagnati da patatine e salsa tartara. Dico solo una cosa: acquolina!

M.

martedì 5 giugno 2012

Ho assaggiato i golden olivenos e...

... devo dire che non sono affatto male! Olivosi, formaggiosi, piccantini al punto giusto. Diciamo che sono la versione fast-food delle più nobili olive all'ascolana. 


P.S.: Se dovessi scegliere uno snack però non avrei dubbi... Chili Cheese Bites tutta la vita!

M.