mercoledì 30 maggio 2012

Nei Mc Donald's tedeschi arrivano i primi panini ideati dai clienti



Mc Donald's Germania ha ideato un concorso per far inventare dei nuovi panini ai proprio clienti, un'idea molto divertente per scoprire e sperimentare anche i gusti di chi nei fast-food ci mangia. Le regole del concorso mi sono piuttosto oscure, visto che non mastico proprio per nulla la lingua tedesca, ma questi sono i primi vincitori; il McÖrms e il Just Stevinho.

Il McÖrms è fatto con pane al sesamo ripieno con doppio hamburger, cipolle bianche, insalata, peperoni, formaggio cheddar, salame spagnolo, salsa al pomodoro e cipolla e per concludere salsa al curry. Insomma, una mazzata che se siete bravi per capodanno lo digerite.

Il Just Stevino invece è simile al nostro McChicken ma con la rucola al posto dell'insalata iceberg, salsa ranch, formaggio emmental e cetriolo fresco a fettine.

Che dire, ho sempre adorato i popoli tedeschi e dopo questa iniziativa credo di amarli ancora di più. Spero che qualcosa di simile arrivi presto in Italia, saprei come passare le giornate: inventando panini! Ovviamente se avete avuto modo di assaggiarne anche solo uno voglio sapere assolutamente le vostre impressioni.

M.

Update! Sono riuscito a capire come funziona il concorso: praticamente si presentava il panino, i 20 selezionati hanno fatto assaggiare la loro creazione ad una giuria di esperti, i 5 finalisti sono andati a turno nei ristoranti (ora c'è il McÖrms, ma se volete vedere anche gli altri cliccate qui) e il vincitore lo sceglierà il pubblico a suon di "Mi Piace" su Facebook. Il Just Stevinho è il vincitore dell'edizione 2011 del concorso Mein Burger ed è tornato in commercio proprio in questi giorni. Grazie mille a Marco per l'aiuto e la traduzione!!

sabato 26 maggio 2012

Chef Marco ci dedica un panino :)


Tutto è iniziato per gioco, dopo aver scoperto i nostri rispettivi blog tramite twitter. Marco, in arte clippermark, è un abile cuoco nonché curatore del magnifico spazio culinario unacucinaperchiama.blogspot.com, un vero e proprio must per tutti gli amanti del cibo genuino e preparato con eleganza. La sfida era questa: riuscire a creare un hamburger stra-porco e stra-appetitoso, ma con ingredienti freschi e sani comprati al supermercato sotto casa.

Il Burgermaniac, creato da Marco pensando a questo blog, è una focaccia all'olio d'oliva ripiena con insalata, morbida cipolla bianca, crudo di Parma croccante, salsa yogurt Special, hamburger, formaggio e salsa ai funghi. Un Signor hamburger, così appetitoso che appena ho visto le foto mi è venuta voglia di mordere lo schermo del pc!

Per tutte le fasi di preparazione dell'hamburger cliccate qui. Io dal canto mio proverò a rifarlo a casa, provateci anche voi e poi fateci sapere com'è venuto il risultato. Ancora un mega grazie va a Marco per la disponibilità e l'ironia con cui ha raccolto questa sfida, la prossima volta toccherà a me cimentarmi in uno dei suoi deliziosi (e ahimé complicati) piatti!

M.

mercoledì 23 maggio 2012

Le olive si fanno king


Nei ristoranti Burger King da qualche giorno potete trovare i Golden Olivenos, un nuovo snack a base di olive e formaggio. Non ho idea di come possano essere ma se sono buoni anche solo la metà dei Chili Cheese Bites sono pronto a ordinarne 800.

M.

giovedì 17 maggio 2012

Il Focaccino Mc Donald's rimandato a settembre

Burgermaniaci ciao e scusate il ritardo con cui scrivo questo post. Sto cercando - senza molti risultati ahimè - di perdere qualche kiletto e la passione per il fast-food non aiuta in tutto ciò.. ma vabbé, chissenefrega della mia dieta, passiamo ad argomenti più gustosi!

Ieri finalmente ho provato il Focaccino di McDonald's e devo ammettere che mi ha deluso: focaccia buonissima e bella unta, maionese, pomodoro e... arrosto di tacchino leggermente aromatizzato al rosmarino, che tristezza! Insomma il tacchino non dice proprio nulla, ci fosse stato un hamburger o una cotolettina di pollo sarebbe stata tutta un'altra storia. Mc Donald's per questa volta non ci hai preso, confido nella prossima novità.
Voto: 4


M.

lunedì 14 maggio 2012

Focaccino: un piccolo piacere light


E se anche una catena come Mc Donald's ti propone un panino che ha come ingrediente principale l'arrosto di tacchino, allora vuol dire che si, l'apocalisse è proprio vicina. Focaccia all'olio d'oliva, insalata, pomodoro, arrosto di tacchino e una salsa speciale sono gli ingredienti del Focaccino, nuovo Piccolo Piacere.
Non lo so, a prima vista non mi convince molto, punto tutto sulla salsa che a questo punto spero sia sufficientemente porca. A domani per una recensione più dettagliata!

M.

202 Delivery: hamburger paradisiaco all'ombra della Madonnina

L'hamburger, nonostante i secoli d'età, sta rivivendo una seconda giovinezza in questi ultimi tempi, non so se sia per moda o per il fatto ci siano tanti cultori del genere, tant'è che Milano si sta letteralmente riempendo di hamburgherie. Ne spuntano di nuove come fossero funghi dopo un temporale, per la gioia del mio stomaco e la tristezza del mio portafoglio; l'ultima avvistata è 202 Delivery, in pieno centro, zona via Torino/Colonne di San Lorenzo.

Il posto è davvero delizioso anche se minuscolo e sprovvisto di toilette (dopo aver mangiato hamburger e patatine una lavata di mani è d'obbligo!), e anche la lista dei panini è essenziale: classico, bacon-hamburger, cheese-burger, bbq burger, hamburger di salmone, qualche frittura e zuppe o insalatone per i più salutisti.

Ordino un bacon-burger e dopo qualche minuto me lo servono in un delizioso cestino accompagnato da chips croccanti. Il panino merita davvero: pane fresco spennellato all'uovo, morbido ma non molle, davvero perfetto; bacon salato al punto giusto e hamburger alto, succoso, ancora rosa all'interno, insomma cucinato alla perfezione. Peccato per l'assenza di una salsa dentro, ma sul bacone sono presenti diverse salsiere: io non ho fatto il timido, ho scoperchiato il panino e l'ho farcito con la maionese.

I prezzi? Nella media, ho speso 9,90€ per un bacon-burger e un'acqua minerale. Ci tornerò presto per sbafarmi anche il resto del menù.


M.

giovedì 3 maggio 2012

Il beef wrap di Mc Donald's ci piace "picànte picànte"


Buonasera a tutti, ciccioni e non! Stasera sono andato al Forum D'Assago a vedere il concerto di Tiziano Ferro (davvero un bel concerto, andate!) e sulla via del ritorno mi sono fermato con gli amici da Mc Donald's per riprenderci dalla stanchezza post-concerto e scambiare quattro pettegolezzi. Varco la soglia e... ta-daah! becco due importanti novità: la prima è che nel ristorante vicino a casa mia ora accettano anche i buoni pasto (e questo è un bene per il mio portafoglio ma un male per il mio fegato), la seconda è un novità nel menù. 

Lo ammetto, guardare il cartellone e trovare inaspettatamente qualcosa di nuovo, è per me una della gioie della vita. Oggi è stato il McWrap Spicy Beef a darmi questa felicità: carne di manzo, cipolle dorate, insalata, formaggio cheddar a scaglie e salsa speziata. Già adoravo il wrap nella sua versione originale, con questa nuova salsa forse è ancora meglio, speziata e piccante al punto giusto. Nonostante non avessi molto appetito, l'ho finito in tre minuti!

Promosso a pieni voti. 
Voto: 7 e mezzo.

  
M.

martedì 1 maggio 2012

Chickenburger BBQ: piccolo ma buono!

Lettori del mio cuore buonasera, anzi buonanotte! Poco fa sono passato dal Mc Donald's vicino casa per assaggiare il Chickenburger BBQ e slurp, devo dire che mi è proprio piaciuto. Saporita la cotoletta, dolce al punto giusto la salsa barbeque, peccato sia davvero piccolino ma per solo 1€ non si poteva chiedere di più. Nulla di sconvolgente ma un'ottima alternativa al classico hamburger di Mc.
Voto: 6+


M.