sabato 28 aprile 2012

Hamburger "all'australiana" nel cuore di Milano

In zona Navigli a Milano, si trova Burger Wave, un delizioso locale ispirato alla moda surf che propone hamburger "all'australiana". Avevo già provato a cenare lì una sera ma era tutto pieno (pochissimi i posti a sedere, massimo 15) così ci sono ritornato qualche sera fa con molta, molta curiosità.

Adorabile la cucina a vista, anche se usciti di lì puzzerete di hamburger in modo assurdo, e anche l'ambiente un po' - concedetemi il termine - "fricchettone". Ancora più apprezzabile il ricco menù: panini con carni di manzo, pollo, agnello, vegetali; mini-burgers, e insalatone. 

Io ho optato per il panino classico The Wave con hamburger di manzo grigliato, bacon croccante, formaggio, insalata, relish di pomodoro (ossia ketchup fatto in casa) e mayo alle erbe. Se ne ho apprezzato molto il pane croccante, l'hamburger ben cotto e il relish di pomodoro, la mayo alle erbe non mi ha fatto impazzire: troppo saporita, e il rosmarino - che personalmente odio- nella maionese è un sacrilegio!; questo l'unico appunto, per quello che rimane comunque un Signor hamburger.

Due punti extra a favore di Burger Wave sono le patatine croccantissime e i prezzi; solo 10€ per la combo, prezzo decisamente basso rispetto alla media milanese. Conto di tornarci presto per assaggiare anche gli altri hamburger (mi ispira mucho quello con fettine di ananas e guacamole), intanto se volete maggiori informazioni il sito dell'hamburgeria è www.burgerwave.it.


M. 

5 commenti:

  1. non lo conoscevo! voglio andarci!

    RispondiElimina
  2. sembra bono! ma cosa si intende per "all'australiana"??

    RispondiElimina
  3. Adesso voglio un hamburger con fettine di ananas e guacamole. Comunque vorrei le tue opinioni anche sulle varie Bakery di Milano, e sui dolci. ASAP.

    RispondiElimina
  4. Ahahahah amo ma sai che io non sono un grande amante dei dolci :(

    RispondiElimina
  5. io e Lorenzo andiamo stasera, poi ti dico. Minnie

    RispondiElimina