venerdì 29 ottobre 2010

Il sole della California non brilla a Milano...

Oggi all'orario di pranzo sono andato a fare una passeggiata in quella che reputo una delle più belle zone di Milano: corso Ticinese. Visto che ero di strada ho deciso di fermarmi da California Bakery in Piazza San Eustorgio per uno spuntino: conoscevo già il locale, qualche anno fa ho avuto modo di mangiarci diverse volte (sempre in maniera discreta) e farci il brunch (ottimo invece).

Letto il menù ho deciso di concedermi un bagel e una fettina di torta. Visti i prezzi e non avendo voglia di appesantirmi eccessivamente ho optato per un Bagel Shrimp Salad con gamberi saltati, spinacini, zucchine grigliate, scalogno, mela verde, cream cheese e succo di lime. Per carità buonissimo e l'accostamento di ingredienti azzecatissimo, ma di gamberi ce n'erano dentro solo 3.. pochi per un bagel da 8€!! Sono rimasto invece delusissimo dalla Carrot Cake, sarà che in testa avevo il ricordo della carrot cake svedese - tutta un'altra cosa - ma non mi è piaciuta per niente: impasto troppo freddo e stucchevole, glassa decisamente pesante. Morale della favola, 16€ per un bagel, una fettina di torta e un'acqua minerale.

Insomma California Bakery si fa apprezzare per l'atmosfera tipicamente americana, per le decorazioni rustiche e per il portare in tavola piatti difficili da trovare nel nostro paese, ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è meglio lasciar perdere e concedersi solo lo sfizio di qualche visita saltuaria!


Baci,

M.

lunedì 25 ottobre 2010

Deutsch do it better!



Ecco due nuovi panini arrivati nei Mc Donald's tedeschi in questi giorni... il primo è un wrap con gamberetti, crostini, cipolle e salsa special mentre il secondo, il 1955 Burger, è fatto con hamburger, pomodori, cipolle caramellate, insalata, salsa BBQ e ketchup.

Sembrano ottimi! Speriamo varchino presto il nostro confine...

M.

Da McDonald's torna il 280gr con un nuovo ingrediente: il pecorino!


McDonald's già da alcuni anni a questa parte ha intrapreso una svolta "salutista" nel nostro paese (si si lo so che le parole McDonald's e salutista nella stessa frase proprio non ci vogliono stare.. ) e se per il nostro fegato un panino di Mc continua a rimanere una bella botta, almeno c'è da riconoscere un uso di materie prime DOP o quantomeno caratteristiche della nostra tradizione culinaria.

Questa volta è toccato al pecorino, il tipico formaggio di pecora, fare capolino nel 280 grammi che ho avuto il piacere di assaggiare qualche giorno fa. Il 280gr si fa apprezzare per le sue dimensioni (anche troppo grandi) e per l'hamburger un po' più spesso (sembra di mangiare carne vera, pensate un po'!). La fetta di pecorino, proprio non si sente, mentre ho trovato gustoso l'uso della rucola al posto della solita e inflazionata insalata iceberg. La parte del leone in questo panino la fa la salsina che porta il sapore del classico formaggio: assolutamente irresistibile! E se ne cola un po' è ottima anche con le patatine!

Nonostante la mia versione preferita del 280gr sia ancora quella di qualche anno fa al pepe (slurp!), mentre trovo assolutamente inutile quella al GranaPadano (tornata anch'essa nel menù), mi sento comunque di dare un'ottima votazione a questo panino che si guadagna un bel 8.

E a voi? è piaciuto? 

M.

Benvenuti

Post numero uno.. che emozione!! Questo blog nasce come esperimento: cercare di riunire in una comunità virtuale tutti gli amanti del cibo "non-convenzionale", il cibo detto anche "spazzatura" tanto bistratto ma che tanto ci piace. Hamburgers, fritti, dolciumi e chi più ne più ne metta!

Ricette, recensioni di locali e catene fastfood, consigli e tanto altro ancora.. ovviamente sono aperto ad ogni vostro suggerimento, consiglio o anche solo all'opportunità di fare quattro chiacchere!

M.