lunedì 25 ottobre 2010

Da McDonald's torna il 280gr con un nuovo ingrediente: il pecorino!


McDonald's già da alcuni anni a questa parte ha intrapreso una svolta "salutista" nel nostro paese (si si lo so che le parole McDonald's e salutista nella stessa frase proprio non ci vogliono stare.. ) e se per il nostro fegato un panino di Mc continua a rimanere una bella botta, almeno c'è da riconoscere un uso di materie prime DOP o quantomeno caratteristiche della nostra tradizione culinaria.

Questa volta è toccato al pecorino, il tipico formaggio di pecora, fare capolino nel 280 grammi che ho avuto il piacere di assaggiare qualche giorno fa. Il 280gr si fa apprezzare per le sue dimensioni (anche troppo grandi) e per l'hamburger un po' più spesso (sembra di mangiare carne vera, pensate un po'!). La fetta di pecorino, proprio non si sente, mentre ho trovato gustoso l'uso della rucola al posto della solita e inflazionata insalata iceberg. La parte del leone in questo panino la fa la salsina che porta il sapore del classico formaggio: assolutamente irresistibile! E se ne cola un po' è ottima anche con le patatine!

Nonostante la mia versione preferita del 280gr sia ancora quella di qualche anno fa al pepe (slurp!), mentre trovo assolutamente inutile quella al GranaPadano (tornata anch'essa nel menù), mi sento comunque di dare un'ottima votazione a questo panino che si guadagna un bel 8.

E a voi? è piaciuto? 

M.

Nessun commento:

Posta un commento